27 Dicembre 2013

La donna perfetta

la donna perfetta

“La donna perfetta” è un film di Frank Oz, con Nicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Glenn Close, Christopher Walken.

Il film tratta del dramma che la protagonista vive perdendo il suo posto di lavoro, e, per recuperare da una profondo esaurimento nervoso, viene portata dal marito nel Connecticut, a Stepdford, dove tutto sembra perfetto.

Si tratta di una simpatica commedia americana che mette in luce gli stereotipi di genere e le differenze di genere. Il film conduce lo spettaqtore, la spettatrice a riflettere su come uomini e donne non siano poi così tanto differenti tra loro.

JP

 

Potrebbero interessarti

Piccole cose di valore non quantificiabili
15 Marzo 2022

Piccole cose di valore non quantificabile

Piccole cose di valore non quantificabile è un cortometraggio del 1999 e seppur così datato trovo che sia ancora così attuale ai giorni nostri, anche se qualche persona potrebbe non consocere cosa sia una macchina da scrivere… La trama è molto semplice seppur bizzarra perché tratta di un brigadiere dei Carabinieri, interpretato da...

7767162_20085850_elena_cecchettin
21 Novembre 2023

La sorella di Giulia

Nell’ultimo femminicidio che ha colpito la giovane Giulia, di 22 anni, ci colpiscono le parole lucide, sagge e lungimiranti di Elena, la sorella di Giulia. Nei suoi interventi di fronte ai mass-media è riuscita a cogliere il punto nevralgico. Ciò che anche Associazione LUI sostiene da sempre. “…Io non...