1 Maggio 2013

Quaderno di Jacopo

Quaderno di Jacopo

Vi consiglio questo simpatico libro perché per me significa molto.

E’ un libro che mi è stato regalato da mio zio Alessandro Silvestri, un secondo padre, sempre presente nei momenti importanti della mia vita.

E’ un libro che riporta il mio nome, JACOPO.

E’ un libro che parla anche in parte di me, perché tratta la storia di questo giovane di nome Jacopo che cresce e che attraversa e vive momenti importanti della sua vita.

Il “Quaderno di Jacopo”, è un libro di Anna Monzini Patti, autoprodotto e tratta la storia di un ragazzo che, dopo la separazione dei genitori, scrive al padre assente una lettera all’anno fino a che lui sarà adulto e il padre anziano. Sono queste lettere, vive e intensissime, a narrare la crescita di questo giovane fino all’età adulta. Lettere che parlano delle sue esperienze, le sue speranze e delusioni, gli incontri, le amicizie, gli amori.

Un libro che mi ha toccato perché è stato in grado di cogliere e raccontare storie coinvolgenti, emozionanti, nelle quali credo che sia difficile non ritrovare parte della propria vita e dei propri sentimenti.

Inoltre è un libro molto simpatico e accattivante anche perché “Quaderno di Jacopo”, è realizzato come un vero e proprio quaderno, letteralmente “scritto” e non a caratteri di stampa dal protagonista Jacopo, con una calligrafia che si trasforma nel suo naturalmente divenire uomo.

JP

Potrebbero interessarti

citt.web edition
27 Maggio 2020

Cittadella della Legalità – WEB EDITION

Cittadella della Legalità – WEB EDITION Comunicato Stampa Nei giorni 28, 29 maggio e 03 giugno ci sarà la prima edizione di Cittadella della Legalità Web Edition; studenti e studentesse di istituti d’Istruzione Superiore di tutta Italia sono coinvolti in momenti di confronto con relatori riconosciuti per l’impegno nella...

Un babbo in corsia
21 Dicembre 2020

Un babbo in corsia

Metti che un giorno ti dicono che diventerai padre. Metti anche che il ginecologo di tua moglie individui due embrioni e ti dica d’improvviso: “questo è King Kong 1 e questo è King Kong 2”. Sbam! Gioia e smarrimento, tremarella e voglia di saltare. Tutto questo avveniva in un...

Spartaco Il Fantasma – Guido Van Genechten
18 Gennaio 2021

Spartaco Il Fantasma

Nota dell’Autore. Questo articolo è stato scritto ai primi di giugno 2020. Dunque in una fase molto antecedente alla odierna situazione mondiale in materia di Covid-19 E di ogni tipo di provvedimento, preventivo o ingiuntivo da parte dello Stato italiano in merito. Attraverso l’Associazione LUI, l’interesse verso le questioni...