26 Novembre 2021

49-logo-oas-istituzionale-trasp-500×148

Il 26 novembre 2021 (venerdì) 2021- durata 1giorno si terrà il Webinar: “L’Assistente Sociale nelle Reti Antiviolenza: Focus sulla Violenza Assistita e Ruolo dei Centri per Autori di Violenza”

Webinar accreditato CROAS Toscana dove: online
organizzato da: Ordine degli assistenti sociali della Regione Toscana
area formativa: Area ricerche sociali e analisi politiche
destinatari: solo Assistenti Sociali
come iscriversi: tramite link che sarà diffuso agli iscritti con newsletter
test finale: non è previsto test finale
formatori: M. Cinci – G. Lessi – F. Nencioni – A. Ambrosi –
ore previste: 3
crediti formativi: 2
crediti deontologici e/o di ordinamento professionale: 1
ci sono posti gratuiti: si
la partecipazione è gratuita: si

Di seguito il programma

Ore 15

Ore 15,15 Ore 15.30

Ore 17,30 Ore 18,00

Saluto della Vice Presidente dell’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali Agnese Ambrosi Breve introduzione sul lavoro del Tavolo Minori

Proiezione del corto animato della illustratrice e animatrice americana Pilar Garcia – Fernendezsesma “Ciervo” sulla violenza domestica.

Presentazione del lavoro svolto dagli assistenti sociali Annalisa Fioriniello, Rita Paoli, Donatelli Pardini, Paola Buresta “Cura delle vittime di violenza” e illustrazione del documento finale per spunti di riflessione e dibattito a cura della coordinatrice del gruppo Ass. Soc. Buresta;

L’esperienza dei Centri per Autori di Violenza: Cam di Firenze Dr.ssa Alessandra Pauncz; Centro autori Livorno Avv. Gabriele Lessi;
Sportello Ascolto Uomini Maltrattanti Grosseto Dr. Marco Cinci
Progetto Uomini Responsabili Massa Carrara Cataldo Scavuzzo

La collaborazione tra Servizi, CAV e Centri per Autori di Violenza: presentazione dell’esperienza pisana con il CAV “Casa della donna” e l’associazione “Nuovo maschile. Uomini liberi dalla violenza” interventi a cura della Dr.ssa Francesca Pidone e Dr.ssa Desiree Olianas

Discussione e confronto in plenaria