20 Marzo 2013

OR.E. verso l’empowerment delle donne vittime di violenza

Centro Donna del Comune di Livorno – Marzo Donna

Progetto del Comune di Livorno e dell’Associazione Ippogrifo, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’uomo maltrattante nelle situazioni di violenza contro donne e minori. “Se gli uomini continuano ad agire violenza contro le donne è perché la società glielo lascia fare”.

l’incontro è con la Rete Antiviolenza Città di Livorno costituita dal Comune di Livorno, Questura di Livorno, Arma Provinciale dei Carabinieri, Azienda U.S.L. 6, Associazione Ippogrifo.

Partecipa la psicologa Alessandra Pauncz che ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia delle Scritture femminili e ha fondato il primo centro in Italia per il lavoro con gli uomini autori di violenza. E’ autrice di numerosi saggi fra cui il recente “Trasformare il potere, come riconoscere e cambiare le relazioni dannose” ROMANO Editore, novembre 2012.

Intervengono per l’Associazione LUI – Livorno Uomini Insieme:

Gabriele Lessi, co-fondatore Ass.ne LUI

Coordina Maria Giovanna Ulivieri Papucci, Presidente Ippogrifo, Responsabile Centro Donna del Comune di Livorno

Intermezzo musicale: pianoforte e violino Anna Cognetta e Laura Gorkoss

Ascolta l’intervista in .mp3

www.radioflash.biz

Potrebbero interessarti

Focardi_page-0001
2 Marzo 2022

Il Villaggio che Vorrei… La Colazione dei Papà

È con particolare entusiasmo che vi segnaliamo questa interessante iniziativa a cui ci hanno chiesto di partecipare: “Il Villaggio che vorrei…“. Il Dott. Jacopo Piampiani, co-fondatore dell’Associazione LUI da gennaio 2008 ha conosciuto la Dott.ssa Elisa Focardi con cui a frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, nello specifico...

Prima donna
22 Ottobre 2022

Prima Donna

Oggi è il compleanno della mia nipotina Giulia che compie il suo diciottesimo giro intorno al sole. Il fato ha voluto che questo lieto evento coincida con il giuramento del primo governo italiano a guida femminile. Non è un qualcosa di scontato da liquidare velocemente. E’ un fatto che...