2 Marzo 2022

Il Villaggio che Vorrei… La Colazione dei Papà

Focardi_page-0001

È con particolare entusiasmo che vi segnaliamo questa interessante iniziativa a cui ci hanno chiesto di partecipare: “Il Villaggio che vorrei…“.

Il Dott. Jacopo Piampiani, co-fondatore dell’Associazione LUI da gennaio 2008 ha conosciuto la Dott.ssa Elisa Focardi con cui a frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, nello specifico presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze, del Prof. Rodolfo de Bernart.

I due, una volta finita la scuola si sono persi di vista per ritrovarsi a collaborare in varie forme, in eventi, in formazioni e oggi in questa nuova iniziativa sull’evento parto. L’iniziativa è tesa a creare insieme ai, alle partecipanti, nuovi spazi di condivisione, sostegno e cura.

L’iniziativa si svolgerà attraverso una diretta Instagram, esperienza del tutto nuova per LUI: speriamo che fili tutto liscio.

Il primo appuntamento sarà martedì 08/03/2022 per promuovere l’iniziativa, contestualizzarla e spiegarla a tutte quelle persone interessate al tema. Successivamente il primo evento del ciclo di incontri sarà sabato 19/03/2022, dalle 09.00 alle 11.00 tenuto dal Dott. Jacopo Piampiani dell’Associazione LUI, con il titolo: “la colazione dei papà”.

Ci auguriamo vi possa interessare e che possiate partecipare numeros*.

 

Potrebbero interessarti

Spartaco Il Fantasma – Guido Van Genechten
18 Gennaio 2021

Spartaco Il Fantasma

Nota dell’Autore. Questo articolo è stato scritto ai primi di giugno 2020. Dunque in una fase molto antecedente alla odierna situazione mondiale in materia di Covid-19 E di ogni tipo di provvedimento, preventivo o ingiuntivo da parte dello Stato italiano in merito. Attraverso l’Associazione LUI, l’interesse verso le questioni...

Matthew-McConaughey-GettyImages
22 Marzo 2022

Matthew McConaughey: “Il machismo? È molto più virile la paternità”

Nella presente sezione “Sguardo di Genere”, abbiamo il desiderio di aggiungere e condividere un’interessante intervista fatta a Matthew McConaughey, pubblicata dal Corriere della Sera. Il desiderio è quello di promuovere un archivio condiviso con tutte le persone che ne faranno accesso, dove potranno trovare “un po’ di tutto”: piccoli...

Covid-19 e Differenze di Genere
1 Febbraio 2021

Covid-19

Nota dell’Autore. Questo articolo è stato scritto ai primi di giugno 2020. Dunque prima dei vigenti provvedimenti in materia di pandemia da Covid-19 e informazione al riguardo. Il Coronavirus e più nello specifico il Covid-19, sono termini che ormai sono entrati prepotentemente a far parte del nostro vocabolario e delle...