Noi di LUI

L’Associazione LUI porge i migliori auguri di buone feste e felice anno nuovo a tutte le persone che ci conoscono e che ci vorranno conoscere.

Cordialmente,

Noi di LUI

cosa fa LUI

Il volo dell’airone: ciao Serenella!20 dicembre 2013

Il volo dell’airone: ciao Serenella!

La voglio ricordare così, come un airone che è migrato verso terre inesplorate, pronte ad accoglierla. Mi permetto questo paragone affettuoso solamente per la sua immagine di donna slanciata nel fisico e determinata nell’animo. Ho avuto il piacere di bere l’ultimo caffè con Serenella Frangilli lo scorso 27 novembre, poco prima di un evento…


Andare oltre la violenza. I desideri degli uomini, la politica, la vita8 dicembre 2013

Andare oltre la violenza. I desideri degli uomini, la politica, la vita

Andare oltre la violenza. I desideri degli uomini, la politica, la vita. Un testo da discutere Questo testo è nato dagli scambi che hanno preceduto, accompagnato e seguito l’incontro nazionale promosso dall’associazione Maschileplurale nel marzo 2013 a Roma “Mio fratello è figlio unico. Cosa cambia se cambiano i desideri degli uomini?”. Lo hanno scritto…


GLI UOMINI NON CAMBIANO?2 dicembre 2013

GLI UOMINI NON CAMBIANO?

Quale modello oltre quello di famiglia patriarcale? Traccia del dibattito (dagli organizzatori)  La domanda al centro del dibattito è la seguente: il vecchio modello di famiglia, quello definito patriarcale,  fondato sul ruolo del maschio/uomo/marito come capo della famiglia, è stato messo prima in discussione e poi  è stato messo in crisi dall’avanzare di una nuova generazione…


Crescendo… Affettività e Sessualità – Tra spinta all’autonomia e voglia di protezione30 novembre 2013

Crescendo… Affettività e Sessualità – Tra spinta all’autonomia e voglia di protezione

“Evento parto”, “Genitorialità a tutto campo”, “Tutti i bambini tranne uno” “La storia di Plinio”, “Il ciclo vitale della famiglia”, sono i titoli dei seminari realizzati dall’Associazione Ippogrifo presso il Centro Donna del Comune di Livorno, Largo Strozzi n. 3, 57123, Livorno, per affermare le famiglie come “sistemi viventi” che all’interno della dimensione tempo…


consigliato da LUI

Paradiso Amaro15 dicembre 2013

Paradiso Amaro

Ci permettiamo di segnalare il film Paradiso Amaro, film di Alexander Payne, in cui Matt King, un uomo, un padre di famiglia, si ritrova senza sua moglie Elizabeth che ha appena avuto un incidente che l’ha gettata in coma, e non si riprenderà più. Purtroppo non resta che staccare le macchine che la tengono ancora…


Transamerica14 novembre 2013

Transamerica

Consigliamo questo film, è un film che parla di come certi eventi che possono capitare, ci portino a conoscerci e avere il coraggio di assumerci responsabilità senza rinunciare in ciò in cui crediamo. Il film Transamerica, di Duncan Tucker, parla di un ritorno, di un riconoscimento, quello di un padre e di un figlio,…


Misure straordinarie15 settembre 2013

Misure straordinarie

Misure straordinarie, film drammatico diretto da Tom Vaughan e interpretato da Harrison Ford, Brendan Fraser e Keri Russell. Il film è tratto da una storia vera ed è ispirato alla storia di John Crowley (Brendan Fraser), un uomo ma soprattutto un padre, che ha sfidato le convenzioni e rischiato tutto per seguire la ricerca di…


Potrebbero interessarti

Piccole cose di valore non quantificiabili
15 Marzo 2022

Piccole cose di valore non quantificabile

Piccole cose di valore non quantificabile è un cortometraggio del 1999 e seppur così datato trovo che sia ancora così attuale ai giorni nostri, anche se qualche persona potrebbe non consocere cosa sia una macchina da scrivere… La trama è molto semplice seppur bizzarra perché tratta di un brigadiere dei Carabinieri, interpretato da...

mena-fn-1
18 Marzo 2022

G20 Osaka Summit 2019

Nel giugno del 2019, esattamente il 28 e 29 giugno, a Osaka in Giappone si è tenuto il quattordicesimo meeting del Gruppo dei Venti, G20, presso l’Intex di Osaka. Tale riunione è stata guidata dal Primo ministro giapponese Shinzō Abe. Il Gruppo dei Venti era così costituito: Giappone rappresentato...

Ti-do-i-miei-occhi
26 Ottobre 2023

Ti do i miei occhi

Non ricordo in quale circostanza ho visto per la prima volta il film “Ti do i miei occhi” ma è un film del 2003, spagnolo di Iciar Bollain, che a mio dire appare molto lento ma ignorantemente credo che la cosa sia voluta proprio per aumentare la drammaticità della...