22 Marzo 2022

Matthew McConaughey: “Il machismo? È molto più virile la paternità”

Matthew-McConaughey-GettyImages

Nella presente sezione “Sguardo di Genere”, abbiamo il desiderio di aggiungere e condividere un’interessante intervista fatta a Matthew McConaughey, pubblicata dal Corriere della Sera.

Il desiderio è quello di promuovere un archivio condiviso con tutte le persone che ne faranno accesso, dove potranno trovare “un po’ di tutto”: piccoli video, canzoni, articoli, recensioni, qualsiasi cosa inerente il genere e possibilmente il maschile.

Il desiderio dell’Associazione LUI è quello di promuovere una presa di posizione politica da parte degli uomini per avviare una riflessione sulla propria idea di essere maschi nella società d’oggi. Così come hanno fatto il movimento delle donne e grazie a loro e ai loro frutti, promuovere una riflessione anche del maschile, nel maschile.

L’aspetto a nostro dire più interessante dell’articolo è il fatto che il noto attore si confidi, raccontando il suo vissuto di figlio e di padre.

Ci auguriamo che questo articolo possa essere uno spunto di riflessione e che possa avviare un dibattito, un confronto che se avrete piacere di condividere con noi, saremo lieti di ascoltare.

JP

Potrebbero interessarti

evento-14-aprile-2023-chiesa-valdese
11 Aprile 2023

La Violenza Intorno a Noi – Dagli episodi quotidiani al femminicidio

Il 14 Aprile 2023 dalle ore 17,30 presso la Chiesa Valdese, in via Verdi, angolo Largo dei Valdesi a Livorno, si terrà un evento dal titolo: “La Violenza Intorno a Noi – Dagli episodi quotidiani al femminicidio”. In tale importante occasione l’Associazione LUI APS è stata invitata a prendere parola. Partecipano all’incontro:...

1280_grazie-vale
30 Novembre 2021

#GrazieVale

Riparto da te, Dottor Valentino Rossi! Valentino Rossi, classe 1979, nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005), è l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP e altri infiniti record...

Epale
2 Febbraio 2021

Possibili percorsi contro la violenza di genere

L’Associazione A tutto Volume di Bagno a Ripoli in collaborazione con l’Unità EPALE Italia Presenta Possibili percorsi contro la violenza di genere: isolare e combattere gli estremismi, costruire nuovi linguaggi di accoglienza e di incontro In ricordo di Agitu Ideo Gudeta 5 febbraio 2021, 17:00-18:30 Diretta Facebook sulla pagina Epale...