12 Marzo 2014

L’uomo spiegato alle donne

L’uomo spiegato alle donne

Alcuni giorni fa, ho avuto la malaugurata idea di andare in libreria per cercare un libro ma ne sono uscito con 4 libri… Forse è meglio che giri alla larga dalle librerie, la prossima volta.

Uno dei libri che ho comprato e di cui vi invito alla lettura è: “L’uomo spiegato alle donne – aforismi, battute e perfidie sul maschio” di Marta X.

Il libro raccoglie aforismi, battute e perfidie di ogni tipo sugli uomini. Gli autori sono sia uomini che donne, che contribuiscono alla costruzione dell’idea più diffusa e stereotipata dell’essere maschio.

Ho trovato interessante il libro perché seppur scherzando la lettura può favorire una PERSONALE riflessione su quale sia la VOSTRA idea di essere maschio nella società d’oggi.

L’invito che faccio è quindi di provare a leggere questo libro e se vi fa, venitecelo a dire o scrivetecelo! Vogliamo sentire la vostra idea, uomo o donna che siate.

JP

Potrebbero interessarti

Epale
2 Febbraio 2021

Possibili percorsi contro la violenza di genere

L’Associazione A tutto Volume di Bagno a Ripoli in collaborazione con l’Unità EPALE Italia Presenta Possibili percorsi contro la violenza di genere: isolare e combattere gli estremismi, costruire nuovi linguaggi di accoglienza e di incontro In ricordo di Agitu Ideo Gudeta 5 febbraio 2021, 17:00-18:30 Diretta Facebook sulla pagina Epale...

Strisce-pedonali
27 Novembre 2020

Sulle strisce. Nascita di un pregiudizio

Nota dell’Autore. Questo articolo è stato scritto ai primi di gennaio 2020. Dunque prima di qualsiasi informazione certa sulla pandemia da Covid-19 E di ogni tipo di provvedimento, preventivo o ingiuntivo da parte dello Stato italiano in merito. È un venerdì subito prima di Natale, precisamente il 20; l’aria...

citt.web edition
27 Maggio 2020

Cittadella della Legalità – WEB EDITION

Cittadella della Legalità – WEB EDITION Comunicato Stampa Nei giorni 28, 29 maggio e 03 giugno ci sarà la prima edizione di Cittadella della Legalità Web Edition; studenti e studentesse di istituti d’Istruzione Superiore di tutta Italia sono coinvolti in momenti di confronto con relatori riconosciuti per l’impegno nella...