12 Marzo 2014

L’uomo spiegato alle donne

L’uomo spiegato alle donne

Alcuni giorni fa, ho avuto la malaugurata idea di andare in libreria per cercare un libro ma ne sono uscito con 4 libri… Forse è meglio che giri alla larga dalle librerie, la prossima volta.

Uno dei libri che ho comprato e di cui vi invito alla lettura è: “L’uomo spiegato alle donne – aforismi, battute e perfidie sul maschio” di Marta X.

Il libro raccoglie aforismi, battute e perfidie di ogni tipo sugli uomini. Gli autori sono sia uomini che donne, che contribuiscono alla costruzione dell’idea più diffusa e stereotipata dell’essere maschio.

Ho trovato interessante il libro perché seppur scherzando la lettura può favorire una PERSONALE riflessione su quale sia la VOSTRA idea di essere maschio nella società d’oggi.

L’invito che faccio è quindi di provare a leggere questo libro e se vi fa, venitecelo a dire o scrivetecelo! Vogliamo sentire la vostra idea, uomo o donna che siate.

JP

Potrebbero interessarti

normale-1200×764
16 Novembre 2022

Violenza alle donne: non è normale che sia normale

Venerdì 18 novembre 2022 alle 17.30 presso la Sala Manzini, nella Biblioteca San Giorgio, l’Associazione LUI è invitata a prendere parola per la Presentazione del libro: “Affetti collaterali: quindici donne si raccontano a un uomo” di Gian Carlo Iannella (Iannella, 2020) Introduce Silvia Parentela, Presidente FIDAPA BPW Italy – Sezione Pistoia Dialoga...

locandina
26 Giugno 2023

Hitch – Lui si che capisce le donne

“Hitch – Lui si che capisce le donne” è uno dei miei film preferiti, se non il mio film preferito in assoluto. I motivi sono diversi. È un film uscito nel 2005 in un periodo della mia vita che ricordo molto bene perché all’epoca vivevo a Barcellona attraverso l’esperienza...

Epale
2 Febbraio 2021

Possibili percorsi contro la violenza di genere

L’Associazione A tutto Volume di Bagno a Ripoli in collaborazione con l’Unità EPALE Italia Presenta Possibili percorsi contro la violenza di genere: isolare e combattere gli estremismi, costruire nuovi linguaggi di accoglienza e di incontro In ricordo di Agitu Ideo Gudeta 5 febbraio 2021, 17:00-18:30 Diretta Facebook sulla pagina Epale...