12 Marzo 2014

L’uomo spiegato alle donne

L’uomo spiegato alle donne

Alcuni giorni fa, ho avuto la malaugurata idea di andare in libreria per cercare un libro ma ne sono uscito con 4 libri… Forse è meglio che giri alla larga dalle librerie, la prossima volta.

Uno dei libri che ho comprato e di cui vi invito alla lettura è: “L’uomo spiegato alle donne – aforismi, battute e perfidie sul maschio” di Marta X.

Il libro raccoglie aforismi, battute e perfidie di ogni tipo sugli uomini. Gli autori sono sia uomini che donne, che contribuiscono alla costruzione dell’idea più diffusa e stereotipata dell’essere maschio.

Ho trovato interessante il libro perché seppur scherzando la lettura può favorire una PERSONALE riflessione su quale sia la VOSTRA idea di essere maschio nella società d’oggi.

L’invito che faccio è quindi di provare a leggere questo libro e se vi fa, venitecelo a dire o scrivetecelo! Vogliamo sentire la vostra idea, uomo o donna che siate.

JP

Potrebbero interessarti

Seminari collesalvetti
19 Ottobre 2021

Incontri Seminariali a Collesalvetti

L’Associazione Ippogrifo, CAV – Centro Anti Violenza della Città di Livorno e responsabile del Centro Donna del Comune di Livorno, ha organizzato il 28 ottobre 2011 e l’11 novembre prossimi, alle ore 17.00 presso la Biblioteca del Comune di Collesalvetti, due incontri seminariali per lo scambio di esperienze e...

netflix
4 Marzo 2020

Netflix

Avrei piacere che questa sezione del sito, potesse essere utilizzata come una sorta di archivio in cui raccogliere tutte quelle cose, articoli, brevi video, storie, riflessioni accomunati da uno “sguardo di genere”. Pertanto il presente articolo si prefigge quindi l’arduo desiderio-obiettivo di essere il primo di una lunga serie. Cosa significa...

Un babbo in corsia
21 Dicembre 2020

Un babbo in corsia

Metti che un giorno ti dicono che diventerai padre. Metti anche che il ginecologo di tua moglie individui due embrioni e ti dica d’improvviso: “questo è King Kong 1 e questo è King Kong 2”. Sbam! Gioia e smarrimento, tremarella e voglia di saltare. Tutto questo avveniva in un...