6 Novembre 2012

LUI aderisce a noino.org

image

LUI è lieto di comunicare che ha aderito alla campagna degli amici di www.noino.org:

 “NoiNo.org è una campagna di comunicazione sulle violenze maschili contro le donne, rivolta soprattutto agli uomini. Ed è un network di uomini che si prendono la responsabilità di dire “No” alla violenza, chiaramente e in pubblico. Ma un No, da solo, non basta. NoiNo.org si impegna a coinvolgere il maggior numero di uomini possibile. Per farlo, usa gli strumenti di comunicazione tradizionale, Facebook e i mezzi di comunicazione non convenzionale, diffondendoli on line attraverso questo sito e in città attraverso una rete di partner.

Vogliamo creare una maggiore consapevolezza divulgando dati e informazioni, diventare un luogo di incontro e riflessione, cancellare ogni idea di complicità tra la minoranza dei violenti e la maggioranza degli uomini. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo bisogno anche di te.

NoiNo.org è una prima persona maschile plurale, molto plurale. Perché non siamo una associazione né un partito: siamo una rete di uomini diversi tra loro per età, modo di vivere, convinzioni. Ognuno con la sua idea di che cosa vuol dire essere un uomo (o se preferisci un vero uomo): in NoiNo.org c’è spazio per tutti. Tranne che per i violenti.”

LUI ritiene molto proficuo lavorare in partnership con questa campagna di comunicazione, poiché si riconosce totalmente nella “mission” di quest’ultima.

Ci fa piacere sottolineare che la presente campagna è promossa da testimonials maschili d’eccezione, che hanno prestato gratuitamente la propria immagine,  tra i quali ricordiamo il calciatore Alessandro Diamanti e gli attori Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli.

Riteniamo opportuno informare gli amici e sostenitori del web di questa ns. adesione, anche per ufficializzare la presenza di Livorno a questa splendida iniziativa (attraverso la ns. realtà associativa).

 

Potrebbero interessarti

Un babbo in corsia
21 Dicembre 2020

Un babbo in corsia

Metti che un giorno ti dicono che diventerai padre. Metti anche che il ginecologo di tua moglie individui due embrioni e ti dica d’improvviso: “questo è King Kong 1 e questo è King Kong 2”. Sbam! Gioia e smarrimento, tremarella e voglia di saltare. Tutto questo avveniva in un...

locandina evento 25.11.2020
25 Novembre 2020

Che Genere di Violenza?

Il 25 novembre 2020, per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, l’Associazione Lilith di Empoli, promuove un webinar dalle 17.00 alle 19.00 dal titolo: “Che Genere di Violenza”. L’evento è finalizzato a promuovere il progetto del Dipartimento delle Pari Opportunità, il DPO: P.U.M. – Programma...

81Ynkb9xvxL._AC_UF1000,1000_QL80_
17 Giugno 2024

In & Out

Uno dei primi e pochi film di Hollywood che ha provato a trattare in modo leggero il tema dell’omosessualità è stato In & Out del 1997 di Frank Oz con Kevin Kline, Tom Selleck, Matt Dillon e Joan Cusack tra gli attori più famosi. Il film risulta interessante agli...