26 Novembre 2015

Il diritto di essere libera e di scegliere: 1…2…3… LIBERE TUTTE

Follonica

Il Punto di Ascolto Antiviolenza di Follonica organizzerà il venerdì 27 novembre 2015 alle ore 17.00 presso la Sala Tirreno in via Bicocchi n.53/A a Follonica, un evento dal titolo: “Il diritto di essere libera e di scegliere: 1…2…3… LIBERE TUTTE –  donne e uomini insieme contro la violenza”.

In tale importante evento interverranno Gabriele Lessi e Jacopo Piampiani per l’Associazione LUI, invitata a prendere parte per raccontare la propria esperienza.

Per questa iniziativa è stato ritenuto opportuno dalle organizzatrici presentare e video proiettare i filmati del Progetto Five Men, progetto finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma PROGRESS e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio. Ideato con l’obiettivo generale di promuovere e diffondere un messaggio chiaro sulla tolleranza zero per tutte le forme di violenza contro donne e ragazze. L’obiettivo principale è quello di abbandonare rappresentazioni di donne come vittime deboli maltrattate, e mostrare l’altra faccia del problema: il comportamento sbagliato di uomini.

Potrebbero interessarti

Pros_15marzo25_Ultima_social
10 Marzo 2025

Basta tacere: la forza di dire no!

Sabato 15 Marzo 2025 ore 10.15-13.00 presso la Sala eventi, museo di Palazzo Pretorio, piazza del Comune, Prato si terrà l’evento: “Basta tacere: la forza di dire no!” Saluti: Daniela Forconi – Presidente ass. Prospettive Modera: Luigi Caroppo – Capo Redattore de “La Nazione” Interverranno On. Rita dalla Chiesa,...

71mFZSUbzUL._AC_UF1000,1000_QL80_
10 Aprile 2025

Il Principino Scende da Cavallo

Diversi anni fa, durante una formazione presso il Comune di Livorno, quando ero Coordinatore Pedagogico dell’Asilo Nido Il Nido delle Meraviglie dell’Associazione Ippogrifo, ho avuto il piacere di conoscere la Dott.ssa Irene Biemmi, che presentava la sua tesi di dottorato di ricerca sviluppata presso, se ricordo bene, l’Università degli...