6 Maggio 2013

Dalla famiglia alle famiglie

Arcobaleno

Si celebra in tutto il mondo la giornata Internazionale dell’Uguaglianza delle Famiglie, “IFED – International Family Equality Day”.

In questo giorno si propone il tema dell’uguaglianza dei sistemi familiari e si fa normalmente il focus sulla equiparazione dei diritti.

In questa occasione d’incontro intendiamo evidenziare le differenze familiari che derivano anche dall’identità di genere e di orientamento sessuale dei genitori, come cioè la condizione del genitore omosessuale e trans condizioni l’evoluzione del nucleo familiare, esponga il genitore, i figli, i partner eterosessuali a difficoltà diverse, dovute sia all’accettazione individuale della condizione omosessuale e al superamento dei condizionamenti individuali causati causati dall’omonegatività, sia per le difficoltà che arrivano dall’ambiente sociale.

Il nostro intento è anche quello di offrire una pari opportunità tra uomo e donna dove ci sia un’uguaglianza tra le due metà dell’unità.

In questo importante giorno abbiamo inoltre il desiderio diffondere un “virus relazione” affinché le persone si possano sensibilizzare verso il femminicidio che sta dilagando nel nostro paese e che trova molto spesso le sue origini nella famiglia.

 

Potrebbero interessarti

Un babbo in corsia
21 Dicembre 2020

Un babbo in corsia

Metti che un giorno ti dicono che diventerai padre. Metti anche che il ginecologo di tua moglie individui due embrioni e ti dica d’improvviso: “questo è King Kong 1 e questo è King Kong 2”. Sbam! Gioia e smarrimento, tremarella e voglia di saltare. Tutto questo avveniva in un...

senato_normali_076
17 Giugno 2022

Trattamento degli Autori di Comportamenti Violenti

Diverse settimane fa, il 25/05/2022, la Dott.ssa Elena Bonetti ha preso parola in Senato a nome del Governo sulla Relazione della Commissione Femminicidio sui percorsi di trattamento degli autori di comportamenti violenti, di cui riporto il video. Oggi anche io vorrei prendere parola per esprimere il mio orgoglio e...