Liberi di essere

Uomini Liberi

L’Associazione LUI durante l’anno 2022 ha presentato il Progetto” Liberi di Essere” a diversi Istituti penitenziari maschili tra cui la Casa Circondariale di Livorno, di Massa Marittima e di Grosseto. Il progetto è stato quindi approvato da tutte queste Case Circondariali, in particolare modo a Livorno, verrà realizzato sia presso le Sughere che presso l’isola carcere della Gorgona.

Il progetto durerà tutto l’anno e sarà rivolto agli autori di reato contro le donne e in ambito domestico per il contrasto alla violenza di genere, per una nuova consapevolezza maschile.

L’Associazione LUI attraverso gli incontri di gruppo, e singoli, denominati “Liberi di Essere”, si pone come obiettivo quello di promuovere una “gestazione sociale condivisa” fra uomini sulle proprie emozioni legate all’essere maschi nella società d’oggi.

Potrebbero interessarti

WhatsApp Image 2023-03-06 at 09.37.34
6 Marzo 2023

Ciao Maschio!

Ciao Maschio! Distruggere gli stereotipi di genere affrontando i danni della mascolinità tossica e l’abuso di genere negli spazi sociali pubblici. Dialogo aperto tra l’Associazione LUI e il Bookclub Quelle del femminismo intersezionale della Dalet MARTEDì 7 MARZO ore 21.15 in presenza presso la Dalet Illustrolibreria Piazza Sant’Agostino 12 – San...

cop-nascere-rinascere-fronte-1311×2048
12 Luglio 2023

Un Fiume di Libri: Nascere, rinascere – Storie di donne, madri e doule

Durante il Luglio Culturale Pisano,si terrà l’iniziativa Un Fiume di Libri in Piazza Cavallotti dal 10 al 21 luglio 2023, in cui ci sarà una Rassegna Editoriale Indipendente e in particolar modo il 17 luglio 2023 alle 21.15 ci sarà la presentazione del libro: “Nascere, rinascere – Storie di donne,...