L’importanza del femminismo intersezionale come fondamento da cui partire

samantha-sophia-r1OQfUIw3ns-unsplash

Nei giorni scorsi, per l’esattezza venerdì 18 novembre 2022 alle 17.30 presso la Sala Manzini, nella Biblioteca San Giorgio, l’Associazione LUI è stata invitata a prendere parola per la Presentazione del libro: “Affetti collaterali: quindici donne si raccontano a un uomo” di Gian Carlo Iannella (Iannella, 2020).

L’evento è stato introdotto da Silvia Parentela, Presidente FIDAPA BPW Italy – Sezione Pistoia in cui l’autore ha dialogato con il pubblico presente in aula e Jacopo Piampiani, psicoterapeuta e cofondatore dell’associazione LUI di Livorno.
Da questo evento organizzato da FIDAPA BPW Italy – Sezione Pistoia ne è nato uno splendido articolo di Serena Pianeschi di L’Altro Femminile che ci fa piacere promuovere e diffondere, riportando di seguito il link per chi avesse piacere di leggerlo.

L’importanza del femminismo intersezionale come fondamento da cui partire

 

Potrebbero interessarti

Lorenzo Gasparrini & marco Montemagno
26 Febbraio 2022

Perché il femminismo serve anche agli uomini. 4 chiacchiere con Lorenzo Gasparrini

Continuando la scia positiva di “segnalazioni di genere”, il presente articolo ha lo scopo di sottoporre all’attenzione di tutte quelle persone che hanno il piacere di seguirci e leggerci un’interessante video che il Co-Fondatore dell’Associazione LUI, l’Avv. Gabriele Lessi ha trovato nel web. Il video in oggetto è una...

LOCANDINA MARZO DONNA
1 Marzo 2025

Presentazione Linee Guida della Rete Antiviolenza del Comune di Livorno

Mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 11 presso il Centro Donna del Comune di Livorno, Largo Strozzi 3 a Livorno, si terrà la presentazione delle Linee Guida semplificate per la cittadinanza. A seguito dell’Approvazione delle Linee guida della Rete Antiviolenza redatte grazie alla collaborazione di tutti i sottoscrittori del...