20 marzo 2013

OR.E. verso l’empowerment delle donne vittime di violenza

Centro Donna del Comune di Livorno - Marzo Donna

Progetto del Comune di Livorno e dell’Associazione Ippogrifo, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’uomo maltrattante nelle situazioni di violenza contro donne e minori. “Se gli uomini continuano ad agire violenza contro le donne è perché la società glielo lascia fare”.

l’incontro è con la Rete Antiviolenza Città di Livorno costituita dal Comune di Livorno, Questura di Livorno, Arma Provinciale dei Carabinieri, Azienda U.S.L. 6, Associazione Ippogrifo.

Partecipa la psicologa Alessandra Pauncz che ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia delle Scritture femminili e ha fondato il primo centro in Italia per il lavoro con gli uomini autori di violenza. E’ autrice di numerosi saggi fra cui il recente “Trasformare il potere, come riconoscere e cambiare le relazioni dannose” ROMANO Editore, novembre 2012.

Intervengono per l’Associazione LUI – Livorno Uomini Insieme:

Gabriele Lessi, co-fondatore Ass.ne LUI

Coordina Maria Giovanna Ulivieri Papucci, Presidente Ippogrifo, Responsabile Centro Donna del Comune di Livorno

Intermezzo musicale: pianoforte e violino Anna Cognetta e Laura Gorkoss

Ascolta l’intervista in .mp3

www.radioflash.biz

Uno stato interessante 13 luglio 2018

Uno stato interessan ...

Sono passati diversi mesi da quando una mattina d’inverno...

Uno di noi 1 giugno 2018

Uno di noi

Intorno alla morte di Fabrizio Frizzi c’è chi dice...