28 novembre 2017

ERASMUS+

download-1

Con viva gioia annunciamo di aver partecipato e vinto, in partnership con la capofila progettuale Associazione 365giorni al femminile Onlus di Montecatini ed altri quattro partner europei, il bando della Commissione Europea inerente il programma ERASMUS+ (Key Action 02) denominato ” Scambiare buone pratiche per progettare un modello pedagogico/culturale per la prevenzione della violenza contro le donne”.

Sarà un’importante esperienza professionale lunga 24 mesi che si baserà su scambi progettuali da effettuarsi rispettivamente in Italia, Slovenia, Germania, Portogallo e Francia.

Il progetto prevede, attraverso l’individuazione, la selezione e lo scambio di buone pratiche di realizzare la progettazione di un modello pedagogico/culturale per la prevenzione della violenza di genere avvalendosi dell’esperienza di apprendimento di gruppi di learners, anche attraverso l’utilizzo dei linguaggi artistici teatrali (Teatro dell’Oppresso).

Gli obbiettivi del progetto tendono a estendere ed affinare le competenze degli/delle educatori ed insegnanti di ogni ordine e grado in merito alle tematiche del contrasto alla violenza di genere, in vista del loro ruolo di docenti delle giovani generazioni di uomini e donne europee.

Inoltre si promuoverà l’inclusione sociale, la parità di genere, la lotta alla discriminazione e alla violenza.

Un altro avvincente step di Associazione LUI.

Da domani saremo in Slovenia a Rogaska Slatina per il primo Meeting transnazionale.

Evviva.

Riecco… LUI! Inizia la settima stagione del Gruppo di Condivisione sul Maschile 21 settembre 2018

Riecco… LUI! Inizi ...

Lunedì 24 settembre 2018 avrà nuovo inizio, nella sede...