28 novembre 2017

ERASMUS+

download-1

Con viva gioia annunciamo di aver partecipato e vinto, in partnership con la capofila progettuale Associazione 365giorni al femminile Onlus di Montecatini ed altri quattro partner europei, il bando della Commissione Europea inerente il programma ERASMUS+ (Key Action 02) denominato ” Scambiare buone pratiche per progettare un modello pedagogico/culturale per la prevenzione della violenza contro le donne”.

Sarà un’importante esperienza professionale lunga 24 mesi che si baserà su scambi progettuali da effettuarsi rispettivamente in Italia, Slovenia, Germania, Portogallo e Francia.

Il progetto prevede, attraverso l’individuazione, la selezione e lo scambio di buone pratiche di realizzare la progettazione di un modello pedagogico/culturale per la prevenzione della violenza di genere avvalendosi dell’esperienza di apprendimento di gruppi di learners, anche attraverso l’utilizzo dei linguaggi artistici teatrali (Teatro dell’Oppresso).

Gli obbiettivi del progetto tendono a estendere ed affinare le competenze degli/delle educatori ed insegnanti di ogni ordine e grado in merito alle tematiche del contrasto alla violenza di genere, in vista del loro ruolo di docenti delle giovani generazioni di uomini e donne europee.

Inoltre si promuoverà l’inclusione sociale, la parità di genere, la lotta alla discriminazione e alla violenza.

Un altro avvincente step di Associazione LUI.

Da domani saremo in Slovenia a Rogaska Slatina per il primo Meeting transnazionale.

Evviva.

Uno di noi 1 giugno 2018

Uno di noi

Intorno alla morte di Fabrizio Frizzi c’è chi dice...