Il violento può cambiare se lo vuole

Su L’Espresso numero 19 anno 71 del 9 maggio 2025 è uscito un’importante articolo: “Il violento può cambiare se lo vuole”, un articolo di Alice Dominese.
Nell’articolo vengono riportate delle testimoniante di professionisti, professioniste che lavorano all’interno dei cosiddetti CUAV – Centro per Uomini Autori o potenziali Autori Violenza domestica, sessuali e di Genere, tra queste testimoniante ci siamo anche noi di LUI.
Non possiamo quindi che ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò e per averci contattato dandoci l’opportunità di portare la nostra testimonianza.
Il termine CUAV è nato il 14 settembre 2022 e ancora oggi in Italia non si sa benissimo cosa sia, quindi è importante un articolo come quello de L’Espresso perchè possa gettare quanta più luce e informazione su questo importante argomento della gestione di chi agisce la violenza.
Purtroppo non possiamo riportate integralmente l’articolo ma esortiamo le persone interessate ad acquistarlo e a provare a dargli una lettura. Ovviamente l’Associazione LUI si rende disponibile a qualsiasi approfondimento necessario, attraverso la nostra sezione: contatta LUI.
Quindi grazie da noi di LUI