EPALE

EPALE

Il 25 novembre 2022, giorno in cui giustamente il mondo dedica tale data al Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donneEPALE – Piattaforma elettronica per l’Apprendimento permanente in Europa ha scritto un post su Facebook che ha esplicitamente dedicato all’Associazione LUI e che ci riempie di orgoglio, affetto e stima verso questa realtà che ci ha dato l’opportunità di farci conoscere e riconoscere da loro.

Ci sembra quindi doveroso cercare, per quanto possibile, di rendere omaggio a EPALE pubblicando tale semplice ma per noi importante post.

Nell’ipotesi in cui nell’immagine non si riuscisse a lettere quanto scritto riportiamo fedelmente qui sotto il messaggio:

“Contro la violenza sulle donne ci vuole un modo diverso di pensare il maschile, la virilità negli #uomini. Oltre tutti gli stereotipi.

In passato anche EPALE ha affrontato il tema della necessità di una (ri)scoperta del maschile oggi, con la prospettiva e le attività educative rivolte agli uomini e proposte dell’Associazione LUI di Livorno.

#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne #stopviolenceagainstwomen#noallaviolenzasulledonne #25novembre#femminicidio”

Grazie di cuore da noi di LUI

Potrebbero interessarti

Locandina evento 9 giugno 2021 Pdf_page-0001
7 Giugno 2021

Il fenomeno della Violenza di Genere e il suo contesto socio-culturale

Webinar mercoledì 9 giugno 2021, ore 17.30 Il fenomeno della Violenza di Genere e il suo contesto socio-culturale Introduce e modera Dott.ssa Adriana Ciurli – Presidente Commissione Pari Opportunità Saluti Ing. Adelio Antolini – Sindaco di Collesalvetti Intervengono Dott. Jacopo Piampiani “L’esperienza dell’Associazione LUI” Avv. Gabriele Lessi: “Evoluzione legislativa e...

Machos_alfa_Serie_de_TV-374278897-large
31 Gennaio 2023

Machos Alfa

Finalmente è arrivata! “E pur si muove”, diceva qualcuno… Finalmente anche la televisione inizia a tratta tematiche tanto care a noi dell’Associazione LUI: il maschile! Su Netflix è uscita una serie incentrata proprio sui nostri temi, il maschile o per meglio dire le diverse forme del maschile: i maschili....

La Principessa che credeva nelle favole
2 Marzo 2020

La Principessa che credeva nelle favole

Durante una psicoterapia, una paziente mi ha parlato di questo libro: “La Principessa che credeva nelle favole – come liberarsi del proprio principe azzurro” di Marcia Grad Power edito da Pickwick. Il modo in cui me ne parlava ha destato il mio interesse, ho pensato che potesse fare al...