EPALE

EPALE

Il 25 novembre 2022, giorno in cui giustamente il mondo dedica tale data al Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donneEPALE – Piattaforma elettronica per l’Apprendimento permanente in Europa ha scritto un post su Facebook che ha esplicitamente dedicato all’Associazione LUI e che ci riempie di orgoglio, affetto e stima verso questa realtà che ci ha dato l’opportunità di farci conoscere e riconoscere da loro.

Ci sembra quindi doveroso cercare, per quanto possibile, di rendere omaggio a EPALE pubblicando tale semplice ma per noi importante post.

Nell’ipotesi in cui nell’immagine non si riuscisse a lettere quanto scritto riportiamo fedelmente qui sotto il messaggio:

“Contro la violenza sulle donne ci vuole un modo diverso di pensare il maschile, la virilità negli #uomini. Oltre tutti gli stereotipi.

In passato anche EPALE ha affrontato il tema della necessità di una (ri)scoperta del maschile oggi, con la prospettiva e le attività educative rivolte agli uomini e proposte dell’Associazione LUI di Livorno.

#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne #stopviolenceagainstwomen#noallaviolenzasulledonne #25novembre#femminicidio”

Grazie di cuore da noi di LUI

Potrebbero interessarti

GabbiaDorata
23 Aprile 2019

La gabbia dorata / Donne Svezia Violenza (aprile 2019)

Quando ho visto nella vetrina di una libreria del centro il nuovo libro di Camilla Läckberg dal titolo “La gabbia dorata” non ho potuto resistere, l’ho comprato e l’ho terminato in un lampo in queste vacanze pasquali. Non si tratta di un romanzo giallo della serie in dieci volumi...

Associazione LUI
14 Aprile 2019

Salire in cattedra

L’esperienza dell’insegnamento a Scuola, che vivo per la prima volta in quest’anno scolastico, è intensa e particolare per me, come uomo. Non sono stato padre e, anche se conduco gruppi di vario genere ormai da una ventina d’anni, devo dire che sono fortemente colpito da questa occasione che la...