EPALE

EPALE

Il 25 novembre 2022, giorno in cui giustamente il mondo dedica tale data al Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donneEPALE – Piattaforma elettronica per l’Apprendimento permanente in Europa ha scritto un post su Facebook che ha esplicitamente dedicato all’Associazione LUI e che ci riempie di orgoglio, affetto e stima verso questa realtà che ci ha dato l’opportunità di farci conoscere e riconoscere da loro.

Ci sembra quindi doveroso cercare, per quanto possibile, di rendere omaggio a EPALE pubblicando tale semplice ma per noi importante post.

Nell’ipotesi in cui nell’immagine non si riuscisse a lettere quanto scritto riportiamo fedelmente qui sotto il messaggio:

“Contro la violenza sulle donne ci vuole un modo diverso di pensare il maschile, la virilità negli #uomini. Oltre tutti gli stereotipi.

In passato anche EPALE ha affrontato il tema della necessità di una (ri)scoperta del maschile oggi, con la prospettiva e le attività educative rivolte agli uomini e proposte dell’Associazione LUI di Livorno.

#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne #stopviolenceagainstwomen#noallaviolenzasulledonne #25novembre#femminicidio”

Grazie di cuore da noi di LUI

Potrebbero interessarti

9788811604501_92_270_0_75
22 Luglio 2023

The Wife – Vivere nell’ombra

Film del 2017, adattamento del romanzo The Wife edito da Garzanti di Meg Wolitzer con un cast di attori importanti tra cui per esempio Glenn Close, Jonathan Pryce e Christian Slater. Il film, non ha caso, ha ricevuto molti riconoscimenti e premi. Il film ha richiamato il mio interesse...

Paolo Toilo – Associazione LUI
22 Novembre 2020

Il 25 Novembre 2020 dalle 10.00 alle 11.00, Webinar, l’Associazione A Tutto Volume, che opera presso la Biblioteca di Bagno a Ripoli di Firenze in collaborazione con EPALE ITALIA, presenta l’evento: “Percorsi Possibili per il contrasto della violenza di genere: l’esperienza dell’Associazione LUI”. Intervengono: E. FRANCOIS: Assessora Politiche Sociali Comune di Bagno a...

WhatsApp Image 2023-11-21 at 11.31.08.jpeg
23 Novembre 2023

Unite non siamo sole

Sabato 25 novembre 2023 a San Vincenzo: Ore 16.00: “Insieme contro la violenza sulle donne”. Camminata di protesta contro la Violenza sulle Donne per dire basta ad ogni forma di violenza e discriminazione. Ritrovo Panchina Rossa in Piazza della Vittoria a San Vincenzo. Ore 17.00 presso il negozio Coop...