2 Settembre 2016

Seminario “La violenza sulle donne: normativa nazionale ed internazionale, analisi ed applicazione pratica”

Seminario 23 settembre 2016

Il Centro Antiviolenza “Liberetutte” di Montecatini Terme, in collaborazione con il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia, con il patrocinio del Credito Valdinievole e della Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia, ha organizzato un Seminario dal titolo “La violenza sulle donne: normativa nazionale ed internazionale, analisi ed applicazione pratica”, che si terrà il giorno di venerdì 23 settembre 2016 dalle ore 15 presso la Sala Congressi Credito di Valdinievole in Viale U. FOscolo n. 16/2 a Montecatini Terme (PT).

Per l’occasione le organizzatrici hanno pensato di invitare tra i relator*, anche l’Avv. Gabriele Lessi, co-fondatore dell’Associazione LUI di Livorno. Gli altri interventi vedranno come relatori e relatrici l’Avv. Manuela Ulivi (Presidente Casa donne maltrattate di Milano), l’Avv. Sara Contrucci (Legale del Centro Antiviolenza “Liberetutte”), ed il Dott. Fabio Roia (Magistrato del Tribunale di Milano).

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Pistoia per l’erogazione di crediti formativi obbligatori ed in via di accreditamento anche presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana.

Sarà un’occasione di riflessione ed approfondimento sulle normative in vigore sul tema e sulle reali possibilità di attuazione delle stesse, sotto il profilo istituzionale e della società civile.

 

 

Potrebbero interessarti

Associazione LUI
14 Aprile 2019

Salire in cattedra

L’esperienza dell’insegnamento a Scuola, che vivo per la prima volta in quest’anno scolastico, è intensa e particolare per me, come uomo. Non sono stato padre e, anche se conduco gruppi di vario genere ormai da una ventina d’anni, devo dire che sono fortemente colpito da questa occasione che la...

Piccole cose di valore non quantificiabili
15 Marzo 2022

Piccole cose di valore non quantificabile

Piccole cose di valore non quantificabile è un cortometraggio del 1999 e seppur così datato trovo che sia ancora così attuale ai giorni nostri, anche se qualche persona potrebbe non consocere cosa sia una macchina da scrivere… La trama è molto semplice seppur bizzarra perché tratta di un brigadiere dei Carabinieri, interpretato da...