15 Gennaio 2013

Trasformare il maschile

copertina trasformare il maschile

Come si trasforma il maschile al giorno d’oggi?

LUI, quale realtà associativa facente parte della Rete degli Uomini di Maschile Plurale, rilancia volentieri dal proprio sito web la notizia della pubblicazione di questa importante opera, che ha visto collaborare molti amici dell’associazione nazionale Maschile Plurale.

Si tratta di un volume che ricomprende molte testimonianze di vita, relativamente all’impegno di trasformare il “modus vivendi” maschile, da parte degli stessi maschi.

Il punto di partenza delle esperienze di alcuni, che definiamo “virtuosi “, è stimolo per riflettere ed agire verso la trasformazione migliorativa del nostro genere, in ambito interno e nelle relazioni con gli altri.

Importante testimonianza pedagogica, oltre che culturale.

JP

clicca qui per la recensione ufficiale

Potrebbero interessarti

schwa
17 Marzo 2022

Schwa

L’Associazione LUI crede importante segnalare, per chi ancora non lo sapesse, che in questi mesi tra le diverse preoccupazioni e le mille notizie che sentiamo, c’è anche quella della schwa, che si pronuncia “scevà” o semplicemente ə, una lettera dell’alfabeto fonetico che permette di rivolgersi a una moltitudine mista....

Machos_alfa_Serie_de_TV-374278897-large
31 Gennaio 2023

Machos Alfa

Finalmente è arrivata! “E pur si muove”, diceva qualcuno… Finalmente anche la televisione inizia a tratta tematiche tanto care a noi dell’Associazione LUI: il maschile! Su Netflix è uscita una serie incentrata proprio sui nostri temi, il maschile o per meglio dire le diverse forme del maschile: i maschili....