12 Aprile 2022

Racconti di Stoccolma

I racconti di Stoccolma

Ieri ho visto nuovamente un’interessante film del 2006, che già conoscevo e che avevo visto ma su cui non mi ero soffermato abbastanza a riflettere su quanto fosse ancora oggi fosse attuale e a mio dire ben fatto. Il film in oggetto si intitola: “Racconti di Stoccolma” Regia di Anders Nilsson.

Il film tratta contemporaneamente 3 storie distinte ma accomunate dal tema: la violenza. Il film racconta la storia di una giornalista di successo, il proprietario di un locale notturno e un’adolescente alla prese con la propria famiglia. La violenza viene trattata sotto diversi aspetti e sfumature.

A mio dire il film in certi passaggi è duro ed esplicito, come è giusto che sia per affrontare il tema, anche se non viene completamente gestito in modo esauriente ed esaustivo. Il film merita comunque di essere visto perché resta un buon espediente per approfondire il tema della violenza e a mio dire soprattutto nella storia di Carina, la giornalista di successo.

JP

Potrebbero interessarti

WhatsApp Image 2023-03-06 at 09.37.34
6 Marzo 2023

Ciao Maschio!

Ciao Maschio! Distruggere gli stereotipi di genere affrontando i danni della mascolinità tossica e l’abuso di genere negli spazi sociali pubblici. Dialogo aperto tra l’Associazione LUI e il Bookclub Quelle del femminismo intersezionale della Dalet MARTEDì 7 MARZO ore 21.15 in presenza presso la Dalet Illustrolibreria Piazza Sant’Agostino 12 – San...

Buon compleanno
23 Dicembre 2021

Buon compleanno

Eccoci qua, siamo a 10 anni di LUI! Il 25 novembre 2021, ufficialmente la nostra realtà associativa ha compiuto 10 anni. Chi lo avrebbe mai detto? Sembra veramente ieri quando conobbi Moira Picchi (09/05/2008), quella che avrebbe accettato di sposarmi e con cui ho avuto Anna, una “birbante”, di...