18 Agosto 2014

Questione di tempo

Questioni di tempo

Voglio segnalare un film di Richard Curtis: “Questioni di tempo”.

Tim ha 21 anni, ed è un ragazzo piuttosto impacciato, quando apprende da suo padre che tutti gli uomini della sua famiglia hanno un dono particolare. Se si chiudono in un luogo in cui nessuno può vederli e stringono con forza i pugni possono fare dei balzi indietro nel loro passato potendolo così modificare per poi tornare al presente.

Il film non spiega perché gli uomini abbiano questo “dono”, lo hanno e basta, ciò nonostante ho trovato interessante il film perché durante lo scorrere della pellicola mi sono domandato se fosse un film che parlasse di questo “dono” o se piuttosto parlasse di come un padre insegni al proprio figlio a vivere la vita, al meglio, apprendendo ad assaporarne di ogni momento che ci è dato di vivere come se fosse l’ultimo.

Un film semplice, forse leggero ma ciò nonostante io personalmente sono riuscito comunque a commuovermi. Guardatelo e sappiatemi dire!

JP

Potrebbero interessarti

Spartaco Il Fantasma – Guido Van Genechten
18 Gennaio 2021

Spartaco Il Fantasma

Nota dell’Autore. Questo articolo è stato scritto ai primi di giugno 2020. Dunque in una fase molto antecedente alla odierna situazione mondiale in materia di Covid-19 E di ogni tipo di provvedimento, preventivo o ingiuntivo da parte dello Stato italiano in merito. Attraverso l’Associazione LUI, l’interesse verso le questioni...

ranza
25 Gennaio 2024

Parliamone Insieme

L’Associazione LUI APS è stata invitata a partecipare in qualità di relatori al progetto “Parliamone Insieme”, presso la Casa Circondariale di San Gimignano, dove si terranno un ciclo di seminari di Educazione alla Cittadinanza. Attraverso tale iniziativa la Direzione della Casa di Reclusione di San Gimignano intende realizzare, a...