12 Dicembre 2018

IntgrAzione – Dibattito e Cena sociale

14-12-2018-integrazione

Sabato 14 dicembre 2018 alle ore 18:00 all’interno della Casa Circondariale di Massa Marittima (GR) si terrà un interessante dibattito inerente le molteplici attività di reinserimento sociale dei detenuti svolti all’interno del predetto Istituto di pena.

Il dibattito sarà gestito dal giornalista di Repubblica Francesco Merlo che farà domande per avviare la discussione tra relatori e ospiti.

Interverranno il Direttore della Casa C.le Dr. Mazzerbo, l’Equipe di Assistenti Sociali, Educator*, Pisocolog* interni alla struttura.

Interverrano anche:

Caritas: “Il sostegno alle diverse povertà e marginalità”

Clelia Pettini: “Salute mentale”

Associazione Comunicare per crescere: “Salute mentale e collaborazione con il carcere”

Avv. Gabriele Lessi per Associazione LUI: “Gli uomini maltrattanti e l’esperienza del Progetto Consapevolmente uomini svolto in carcere”

Accardo: “La Scuola in carcere”

Teatro: “Il progetto scuola+carcere+teatro 2017 e 2018”

Simone Giusti: “Scuola e immigrazione”

Michela Pini: “La terza età”

Scout: “L’esperienza del volontariato” 

Gregorio Catalano e Teresa Bartoli: “La collaborazione volontaria in favore degli immigrati”.

Seguirà una Cena sociale preparata dai detenuti per tutti gli ospiti presenti.

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

images
12 Marzo 2025

Plasmiamo insieme una parità di genere condivisa

Sabato 15 Marzo 2025, ore 15,30 a Foligno, al Palazzo Trinci si terrà il CONVEGNO DISTRETTUALE di FIDAPA sul Tema Internazionale 2024-2027: “Ispirare, innovare, potenziare, trasformare: insieme plasmiamo un futuro sostenibile”. In tale occasione si terrà l’evento: “Plasmiamo insieme una parità di genere condivisa”, nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto con...

crescere un figlio femminista
5 Ottobre 2023

Crescere un figlio Femminista

Nel mio peregrinare all’interno dell’affascinante mondo dei libri che trattano le questioni di genere sono incappato fortunatamente nel libro: “Crescere un figlio femminista” di Aurelia Blanc edito da Odoya Off del 2018. Aurelia Blanc è una giornalista francese che per molti anni si è dedicata ai temi legati agli...