Coniugare Fede ed Affettività in uno Stato Laico

ore 16,30 presso il Centro Donna del Comune di Livorno, Largo Strozzi 3
Relatori nell’incontro: “Coniugare Fede ed Affettività in uno stato laico” con Anna Maria Annibali, presso Centro Donna Livorno del Comune di Livorno.
L’incontro ha l’arduo obiettivo di porsi l’interrogativo di quale significato abbia per chi è credente vivere in uno Stato dove la laicità non ha una reale capacità d’espressione.
Come possiamo pensare che il vivere in una società sempre più multietnica, multireligiosa, sempre più sincera rispetto alle identità e all’orientamento sessuale, politico, religioso delle persone, rimanga in realtà legato a valori di un integralismo religioso e politico da cui il massimo che possiamo aspettarci è la tolleranza?
Parliamo dunque di fede e laicità cercando di guardare ad un futuro che sia più vivibile per ogni cittadina e ogni cittadino.

L’Associazione LUI prenderà parola.

Evento Pubblico

Ingresso Libero