25 maggio 2012

Genere e Generazioni

Intervento presso il Museo di Storia Naturale di Livorno, tra i relatori, nell’ambito della conferenza “Genere e Generazioni”, all’interno dell’intervento della Dott.ssa Lorella Zanardo.
Nell’anno internazionale delle Cooperative, Unicoop Tirreno presenta  ai propri soci e ai propri stakeholder una proposta progettuale tesa a sedimentare il lavoro svolto in questi anni in tema di promozione dei temi  di genere e delle Pari Opportunità per tutti e al tempo stesso delineare in modo prospettico la Cooperativa del futuro richiamando fortemente a sé il valore della relazione attiva tra i generi e soprattutto tra  le diverse generazioni.
Il tema dell’intergenerazionalità è fondativo dell’impresa cooperativa nella sua essenza ed assume oggi per domani una forte connotazione strategica e sociale.
Cuore del percorso i 5 Seminari  Tra media e realtà ideati e condotti  da Lorella Zanardo e l’attività di promozione e relazione sociale che si svilupperà nelle comunità di riferimento della Cooperativa.
Finalità del progetto è:
Approfondire e divulgare i temi della differenza di genere e del rapporto tra le generazioni

Questi temi vengono presi in considerazione su due piani:

• la rappresentazione mediatica
  • la realtà quotidiana

seguendo quella linea d’azione che Il Corpo delle Donne ha adottato fin dall’inizio. L’approccio è l’analisi del piano simbolico della rappresentazione che permetta di affrontare contenuti e modelli sul piano reale della vita delle persone.

Violenza sulle donne, l’esperienza dei maltrattanti 27 luglio 2017

Violenza sulle donne ...

Anche l’uomo più disgraziato può usufruire di qualche dividendo...

Cresce il numero dei Centri per gli uomini maltrattanti. Ecco perché sono importanti. 23 maggio 2017