14 novembre 2013

Transamerica

Consigliamo questo film, è un film che parla di come certi eventi che possono capitare, ci portino a conoscerci e avere il coraggio di assumerci responsabilità senza rinunciare in ciò in cui crediamo.

Il film Transamerica, di Duncan Tucker, parla di un ritorno, di un riconoscimento, quello di un padre e di un figlio, necessario perché la vita di entrambi possa procedere. Bree cerca un corpo che anatomicamente corrisponda il corpo vissuto, il sentimento di quel corpo. Toby è alla ricerca di un padre per poter esistere e crescere, per sviluppare se stesso secondo quel modello. Ma perché avvenga il riconoscimento di Bree da parte del ragazzo sarà la stessa protagonista a doversi determinare e non solo sessualmente. Bree, per “andare” (avanti) adesso ha bisogno di “tornare” (indietro). E la protagonista potrà dirsi tornata soltanto superando le avversità del viaggio, il figlio e l’uomo che non è più, ma anche quelle dell’arrivo, i genitori e la donna che non è ancora. Alla fine Bree rioccuperà il posto lasciato partendo. Questa volta come donna e come madre.

JP

Bianco e Nero 27 dicembre 2015

Bianco e Nero

Bianco e nero è un film del 2008 diretto...