7 settembre 2013

Tina – What’s Love Got to Do with It

Tina - What's love got to do with it

La pellicola tratta la vera storia di Anna Mae Bullock, in arte Tina Turner. Il film è tratto dalla autobiografia e ripercorre la storia di Tina da quando comincia a cantare nel coro della Chiesa, dalla quale viene cacciata.

Ben presto Tina viene notata da un compositore di canzoni, Ike Turner, costui ne valuta il talento, la lancia al suo fianco con il nome di Tina in varie tournée. Lo spirito originale e ribelle di Tina, la rende ben presto una cantante di successo al fianco di Ike, che diventa suo marito.

La vita coniugale tra Ike e Tina non è delle migliori. Ike non solo è un manager esigente che litiga sempre per imporre il proprio tipo di canzoni, ma è anche un uomo violento e duro, che alterna carezze e doni a botte e umiliazioni. Alla fine Anna riesce a ribellarsi a tutto questo e chiesto il divorzio, Tina vince la causa e lascia al marito denaro e investimenti, purché le resti il proprio nome artistico.

Consigliamo la visione del film non solo per comprendere la portata musicale di una delle cantanti in grado di scrivere una delle pagine più importanti della storia della musica a livello mondiale, ma anche per mostrare come la violenza possa colpire chiunque e come se ne possa anche uscire…

JP

Bianco e Nero 27 dicembre 2015

Bianco e Nero

Bianco e nero è un film del 2008 diretto...

Per diventare uomini – Robert Bly 25 ottobre 2015

Per diventare uomini ...

Ho appena terminato di leggere un libro di cui...

Inside Out 29 settembre 2015

Inside Out

La scorsa settimana, la mia compagna e io abbiamo...