1 agosto 2013

Stalking – La storia di Casey

Stalking_La_storia_di_Casey_2012

Alcune sere fa, alla televisione ho visto: “Stalking – La storia di Casey”, film per la televisione del 2012 diretto da Michael Lohmann. Il film è tratto da una storia vera.

Il film tratta il delicato tema dello stalking, quindi per chi fosse interessato, interessata a conoscere il fenomeno, però “non ha tanta voglia di leggere”, può vedersi questo film che introduce al tema.

In sintesi un ragazzo, apparentemente innocuo, viene assunto in un coffee-shop, in realtà, si tratta di uno schizofrenico che rifiuta le cure che il padre cerca di somministrargli, quindi un soggetto potenzialmente molto pericoloso. A farne le spese è una ragazza (Casey, da cui il titolo italiano del film), ragazza coraggiosa, la cui forza interiore viene messa a dura prova da Morgan

Il ragazzo dopo essere licenziato inizia a prendere di mira Casey. La segue sul lavoro, le scrive di continuo, la tempesta di telefonate. La ragazza si rivolge alla polizia che però non può intervenire sino a quando non c’è una concreta minaccia. Ma la vita di Casey inizia a “cambiare”, a cambiare nelle abitudini e nei comportamenti oltre che nello stato d’animo della ragazza.

JP

Bianco e Nero 27 dicembre 2015

Bianco e Nero

Bianco e nero è un film del 2008 diretto...

Per diventare uomini – Robert Bly 25 ottobre 2015

Per diventare uomini ...

Ho appena terminato di leggere un libro di cui...

Inside Out 29 settembre 2015

Inside Out

La scorsa settimana, la mia compagna e io abbiamo...