2 settembre 2016

Seminario “La violenza sulle donne: normativa nazionale ed internazionale, analisi ed applicazione pratica”

Seminario 23 settembre 2016

Il Centro Antiviolenza “Liberetutte” di Montecatini Terme, in collaborazione con il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia, con il patrocinio del Credito Valdinievole e della Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia, ha organizzato un Seminario dal titolo “La violenza sulle donne: normativa nazionale ed internazionale, analisi ed applicazione pratica”, che si terrà il giorno di venerdì 23 settembre 2016 dalle ore 15 presso la Sala Congressi Credito di Valdinievole in Viale U. FOscolo n. 16/2 a Montecatini Terme (PT).

Per l’occasione le organizzatrici hanno pensato di invitare tra i relator*, anche l’Avv. Gabriele Lessi, co-fondatore dell’Associazione LUI di Livorno. Gli altri interventi vedranno come relatori e relatrici l’Avv. Manuela Ulivi (Presidente Casa donne maltrattate di Milano), l’Avv. Sara Contrucci (Legale del Centro Antiviolenza “Liberetutte”), ed il Dott. Fabio Roia (Magistrato del Tribunale di Milano).

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Pistoia per l’erogazione di crediti formativi obbligatori ed in via di accreditamento anche presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana.

Sarà un’occasione di riflessione ed approfondimento sulle normative in vigore sul tema e sulle reali possibilità di attuazione delle stesse, sotto il profilo istituzionale e della società civile.

Violenza sulle donne, l’esperienza dei maltrattanti 27 luglio 2017

Violenza sulle donne ...

Anche l’uomo più disgraziato può usufruire di qualche dividendo...

Cresce il numero dei Centri per gli uomini maltrattanti. Ecco perché sono importanti. 23 maggio 2017