6 novembre 2012

Rete Antiviolenza Città di Livorno

logo_rete_anti_trasp_COLORE_no_scritta

Ieri, 5 novembre 2012, LUI ha partecipato alla riunione della Rete Antiviolenza Città di Livorno, tenutosi presso i locali del Centro Donna del Comune di Livorno.

La Rete antiviolenza città di Livorno é la partnership costituita da Comune, Questura, Arma dei Carabinieri, Azienda USL 6, Associazione Ippogrifo che operano insieme nell’attivare sul territorio azioni integrate d’intervento a favore di donne e minori che subiscono violenza. Ognuno dei soggetti, nell’ambito della propria sfera di competenza, contribuisce a garantire un tempestivo intervento e forme di aiuto appropriate. La rete é ufficializzata attraverso un protocollo d’intesa, che è stato firmato al Centro Donna di Largo Strozzi, il 25 novembre 2011.

L’obiettivo è quello di lavorare insieme per contrastare la violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora oggi molto grave e diffuso, che riguarda l’ambito fisico, ma anche psicologico, economico e spirituale.

LUI ha svolto il proprio ruolo all’interno del consesso, illustrando le attività sin ora svolte, relativamente alle tematiche di genere ed al contrasto alla violenza sulle donne, ricevendo l’attenzione e l’interesse dei presenti.

E’ stato un appuntamento importante che permetterà a LUI di collaborare in “joint venture” con le Istituzioni della Rete e con il mondo dell’associazionismo del territorio livornese.

Per terminare al meglio la serata, presso la sede di LUI, si è tenuto il consueto incontro del gruppo di condivisione maschile della ns. associazione.

Disoccupazione, devirilizzazione, rete sociale, “banca del tempo”. L’esperienza di un disoccupato cinquantenne 21 febbraio 2018

Disoccupazione, devi ...

Questa riflessione nasce spontaneamente dallo stato d’animo che sto...

Comunicato Stampa 8 febbraio 2018