6 novembre 2012

Rete Antiviolenza Città di Livorno

logo_rete_anti_trasp_COLORE_no_scritta

Ieri, 5 novembre 2012, LUI ha partecipato alla riunione della Rete Antiviolenza Città di Livorno, tenutosi presso i locali del Centro Donna del Comune di Livorno.

La Rete antiviolenza città di Livorno é la partnership costituita da Comune, Questura, Arma dei Carabinieri, Azienda USL 6, Associazione Ippogrifo che operano insieme nell’attivare sul territorio azioni integrate d’intervento a favore di donne e minori che subiscono violenza. Ognuno dei soggetti, nell’ambito della propria sfera di competenza, contribuisce a garantire un tempestivo intervento e forme di aiuto appropriate. La rete é ufficializzata attraverso un protocollo d’intesa, che è stato firmato al Centro Donna di Largo Strozzi, il 25 novembre 2011.

L’obiettivo è quello di lavorare insieme per contrastare la violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora oggi molto grave e diffuso, che riguarda l’ambito fisico, ma anche psicologico, economico e spirituale.

LUI ha svolto il proprio ruolo all’interno del consesso, illustrando le attività sin ora svolte, relativamente alle tematiche di genere ed al contrasto alla violenza sulle donne, ricevendo l’attenzione e l’interesse dei presenti.

E’ stato un appuntamento importante che permetterà a LUI di collaborare in “joint venture” con le Istituzioni della Rete e con il mondo dell’associazionismo del territorio livornese.

Per terminare al meglio la serata, presso la sede di LUI, si è tenuto il consueto incontro del gruppo di condivisione maschile della ns. associazione.

MORSI DI PIRANHA 10 novembre 2017

MORSI DI PIRANHA

Tirare le somme su quest’ultimo mese è stato particolarmente...

GIOVANI LIVORNESI 13 settembre 2017