7 maggio 2012

Parla con LUI

ore 16,30 presso il Centro Donna del Comune di Livorno, Largo Strozzi, 3
Relatori nell’incontro: “Parla con LUI” con la partecipazione Stefano Ciccone, presso il Centro Donna del Comune di Livorno.
In tale occasione è stato proiettato il video del progetto “Parla con lui. Dialogare con gli uomini per vincere contro la violenza di genere ” cofinanziato dalla Provincia di Milano, che ne è la capofila, e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità. Gli altri soggetti partners sono il Centro Italiano per la Promozione della Mediazione, l’Associazione Filo di Arianna di Rozzano e l’Associazione A.L.A. Milano Onlus. L’incontro si è posto come obiettivo la promozione di un cambiamento culturale al tema della violenza di genere agendo sugli atteggiamenti e sui comportamenti maschili. Proiettando così un video documentario che proponga messaggi mirati attraverso testimonianze dal punto di vista maschile sensibilizzando gli operatori di diverse professionalità; sensibilizzare con attività sperimentali diversi target: cittadinanza, studenti, ragazzi, volontari associazioni; con la speranza in un breve futuro di attuare una ricerca-azione sul territorio con adolescenti e giovani uomini, con attenzione ai ragazzi immigrati.

Disoccupazione, devirilizzazione, rete sociale, “banca del tempo”. L’esperienza di un disoccupato cinquantenne 21 febbraio 2018

Disoccupazione, devi ...

Questa riflessione nasce spontaneamente dallo stato d’animo che sto...

Comunicato Stampa 8 febbraio 2018