6 novembre 2012

LUI aderisce a noino.org

image

LUI è lieto di comunicare che ha aderito alla campagna degli amici di www.noino.org:

“NoiNo.org è una campagna di comunicazione sulle violenze maschili contro le donne, rivolta soprattutto agli uomini. Ed è un network di uomini che si prendono la responsabilità di dire “No” alla violenza, chiaramente e in pubblico. Ma un No, da solo, non basta. NoiNo.org si impegna a coinvolgere il maggior numero di uomini possibile. Per farlo, usa gli strumenti di comunicazione tradizionale, Facebook e i mezzi di comunicazione non convenzionale, diffondendoli on line attraverso questo sito e in città attraverso una rete di partner.

Vogliamo creare una maggiore consapevolezza divulgando dati e informazioni, diventare un luogo di incontro e riflessione, cancellare ogni idea di complicità tra la minoranza dei violenti e la maggioranza degli uomini. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo bisogno anche di te.

NoiNo.org è una prima persona maschile plurale, molto plurale. Perché non siamo una associazione né un partito: siamo una rete di uomini diversi tra loro per età, modo di vivere, convinzioni. Ognuno con la sua idea di che cosa vuol dire essere un uomo (o se preferisci un vero uomo): in NoiNo.org c’è spazio per tutti. Tranne che per i violenti.”

LUI ritiene molto proficuo lavorare in partnership con questa campagna di comunicazione, poiché si riconosce totalmente nella “mission” di quest’ultima.

Ci fa piacere sottolineare che la presente campagna è promossa da testimonials maschili d’eccezione, che hanno prestato gratuitamente la propria immagine,  tra i quali ricordiamo il calciatore Alessandro Diamanti e gli attori Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli.

Riteniamo opportuno informare gli amici e sostenitori del web di questa ns. adesione, anche per ufficializzare la presenza di Livorno a questa splendida iniziativa (attraverso la ns. realtà associativa).

L’inganno del buon padre di famiglia 8 novembre 2018

L’inganno del ...

Molto spesso si sente parlare di stereotipi di genere...

Jacopo è diventato padre 16 ottobre 2018