1 Maggio 2013

Quaderno di Jacopo

Quaderno di Jacopo

Vi consiglio questo simpatico libro perché per me significa molto.

E’ un libro che mi è stato regalato da mio zio Alessandro Silvestri, un secondo padre, sempre presente nei momenti importanti della mia vita.

E’ un libro che riporta il mio nome, JACOPO.

E’ un libro che parla anche in parte di me, perché tratta la storia di questo giovane di nome Jacopo che cresce e che attraversa e vive momenti importanti della sua vita.

Il “Quaderno di Jacopo”, è un libro di Anna Monzini Patti, autoprodotto e tratta la storia di un ragazzo che, dopo la separazione dei genitori, scrive al padre assente una lettera all’anno fino a che lui sarà adulto e il padre anziano. Sono queste lettere, vive e intensissime, a narrare la crescita di questo giovane fino all’età adulta. Lettere che parlano delle sue esperienze, le sue speranze e delusioni, gli incontri, le amicizie, gli amori.

Un libro che mi ha toccato perché è stato in grado di cogliere e raccontare storie coinvolgenti, emozionanti, nelle quali credo che sia difficile non ritrovare parte della propria vita e dei propri sentimenti.

Inoltre è un libro molto simpatico e accattivante anche perché “Quaderno di Jacopo”, è realizzato come un vero e proprio quaderno, letteralmente “scritto” e non a caratteri di stampa dal protagonista Jacopo, con una calligrafia che si trasforma nel suo naturalmente divenire uomo.

JP

Potrebbero interessarti

Green Book
18 Settembre 2023

Green Book

Un grande film che ho visto e che credo faccia al caso nostro, dell’Associazione LUI, è sicuramente il pluripremiato Green Book film di Peter Farrelly del 2018. Tra gli attori più importanti ci sono Viggo Mortensen, premiato con il sia con il golden globe che con l’oscar come miglior...

MV5BMTcwODUwMTMxN15BMl5BanBnXkFtZTcwNzc3MjcyMQ@@._V1_
5 Dicembre 2023

Shall we dance?

Un film insospettabile che vorrei sottoporre all’attenzione di tutte quelle persone, che come me, sono interessate a uno sguardo di genere sul mondo, è del 2004: “Shall we dance?” La regia del film è di Peter Chersom e tra gli attori del cast ci sono Richard Gere, Jennifer Lopez...

Associazione LUI
2 Febbraio 2021

La Violenza Maschile contro le Donne si può fermare… Oggi non domani

L’Associazione Ippogrifo, Centro Anti-Violenza della Città di Livorno, promuove presso il Centro Donna del Comune di Livorno, in Largo Strozzi n° 3, 57123 Livorno, VENERDI’ 05 FEBBRAIO 2021 dalle 09.30 alle 13.30 l’evento: “La Violenza Maschile contro le Donne si può fermare… Oggi non domani”. In tale occasione interverranno:...