20 novembre 2017

Io voglio vivere

Associazione LUI

Il LICEO SCIENTIFICO GALILEO GALILEI DI SIENA, via Cesare Battisti 13 Siena, per il PROGETTO “LA METAMORFOSI IN LETTORE” promuove per SABATO 25 NOVEMBRE 2016, in vista della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, un evento NELL’AULA MAGNA DEL LICEO “GALILEI”DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 12.20. In tale occasione il Dott. Jacopo Piampiani co-fondatore dell’Associazione LUI è invitato a prendere parola.

Iniziativa dedicata alla presentazione del libro dal titolo: “IO VOGLIO VIVERE – Testi “emotivi” contro il femminicidio: Parole, riflessioni, creatività, sentimenti contro la violenza”.

Evento nel quale, riportando il lavoro di un anno, studenti e studentesse della classe 2° C (1° C a.s.2016/17) raccontano come si può combattere la violenza sulle donne e cosa pensano del femminicidio. Momento quindi dedicato alla riflessione e all’approfondimento sul tema della violenza contro le donne

In collaborazione:

COORDINAMENTO DONNE LEGA SPI CGIL DI SIENA

ASSOCIAZIONE “DONNE DI CARTA” CENTRO MARA MEONI

La giornata sarà così articolata:

- Presentazione e visione di video realizzati dagli studenti delle Scuole Media Superiori della Toscana a seguito del Concorso indetto dal SINDACATO PENSIONATI SPI CGIL REGIONALE

- Leggere per capire – informarsi per vivere: letture, riflessioni, consigli bibliografici degli studenti del “GALILEI”

- Interventi di esperti

- Discussione sull’argomento

Percorsi possibili per il contrasto alla violenza di genere 10 dicembre 2017

Percorsi possibili p ...

Il 16 DICEMBRE 2017 si terrà a Massa Marittima...