16 ottobre 2015

Il ruolo del padre nelle famiglie di oggi

L’”ANPE Toscana“, Associazione Nazionale Pedagogisti, promuove il 22 ottobre ore 16,30 presso la Sala Conferenze CRED/CIAF via Caduti del Lavoro, 26 Livorno l’evento dal titolo: “Il ruolo del padre nelle famiglie di oggi”. In tale importante occasione l’Associazione LUI è stata invitata a prendere parola.

Saluti istituzionali

Stella Sorgente Vice Sindaco del Comune di Livorno

Introduce

Letizia Vai Pedagogista Comune di Livorno

Intervengono

“Aspetti storici sul ruolo pedagogico del padre: la figura paterna dal dopoguerra ad oggi ” Valter Paradisi, Pedagogista membro del direttivo ANPE Toscana

“La scelta consapevole di essere padre tra gli stereotipi del maschile” Associazione LUI Livorno Uomini Insieme.

“Padri e Funzione Paterne nelle famiglie omogenitoriali” Marina Bellanti Pedagogista Associazione Famiglie Arcobaleno

“Il ruolo dei papà rispetto ai bisogni concreti in ambito scolastico” Alessandra Mancini, Pedagogista ANPE

Coordinamento Livorno Rainbow

A seguire dibattito