26 novembre 2015

Il diritto di essere libera e di scegliere: 1…2…3… LIBERE TUTTE

Follonica

Il Punto di Ascolto Antiviolenza di Follonica organizzerà il venerdì 27 novembre 2015 alle ore 17.00 presso la Sala Tirreno in via Bicocchi n.53/A a Follonica, un evento dal titolo: “Il diritto di essere libera e di scegliere: 1…2…3… LIBERE TUTTE –  donne e uomini insieme contro la violenza”.

In tale importante evento interverranno Gabriele Lessi e Jacopo Piampiani per l’Associazione LUI, invitata a prendere parte per raccontare la propria esperienza.

Per questa iniziativa è stato ritenuto opportuno dalle organizzatrici presentare e video proiettare i filmati del Progetto Five Men, progetto finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma PROGRESS e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio. Ideato con l’obiettivo generale di promuovere e diffondere un messaggio chiaro sulla tolleranza zero per tutte le forme di violenza contro donne e ragazze. L’obiettivo principale è quello di abbandonare rappresentazioni di donne come vittime deboli maltrattate, e mostrare l’altra faccia del problema: il comportamento sbagliato di uomini.

Sei anni con LUI (maggio 2012-maggio 2018) 21 maggio 2018

Sei anni con LUI (ma ...

Sono già passati sei anni da quando sono venuto...

Cittadella della Legalità 3 maggio 2018