26 novembre 2015

Il diritto di essere libera e di scegliere: 1…2…3… LIBERE TUTTE

Follonica

Il Punto di Ascolto Antiviolenza di Follonica organizzerà il venerdì 27 novembre 2015 alle ore 17.00 presso la Sala Tirreno in via Bicocchi n.53/A a Follonica, un evento dal titolo: “Il diritto di essere libera e di scegliere: 1…2…3… LIBERE TUTTE –  donne e uomini insieme contro la violenza”.

In tale importante evento interverranno Gabriele Lessi e Jacopo Piampiani per l’Associazione LUI, invitata a prendere parte per raccontare la propria esperienza.

Per questa iniziativa è stato ritenuto opportuno dalle organizzatrici presentare e video proiettare i filmati del Progetto Five Men, progetto finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma PROGRESS e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio. Ideato con l’obiettivo generale di promuovere e diffondere un messaggio chiaro sulla tolleranza zero per tutte le forme di violenza contro donne e ragazze. L’obiettivo principale è quello di abbandonare rappresentazioni di donne come vittime deboli maltrattate, e mostrare l’altra faccia del problema: il comportamento sbagliato di uomini.

Uno stato interessante 13 luglio 2018

Uno stato interessan ...

Sono passati diversi mesi da quando una mattina d’inverno...

Uno di noi 1 giugno 2018