26 novembre 2015

Il diritto di essere libera e di scegliere: 1…2…3… LIBERE TUTTE

Follonica

Il Punto di Ascolto Antiviolenza di Follonica organizzerà il venerdì 27 novembre 2015 alle ore 17.00 presso la Sala Tirreno in via Bicocchi n.53/A a Follonica, un evento dal titolo: “Il diritto di essere libera e di scegliere: 1…2…3… LIBERE TUTTE –  donne e uomini insieme contro la violenza”.

In tale importante evento interverranno Gabriele Lessi e Jacopo Piampiani per l’Associazione LUI, invitata a prendere parte per raccontare la propria esperienza.

Per questa iniziativa è stato ritenuto opportuno dalle organizzatrici presentare e video proiettare i filmati del Progetto Five Men, progetto finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma PROGRESS e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio. Ideato con l’obiettivo generale di promuovere e diffondere un messaggio chiaro sulla tolleranza zero per tutte le forme di violenza contro donne e ragazze. L’obiettivo principale è quello di abbandonare rappresentazioni di donne come vittime deboli maltrattate, e mostrare l’altra faccia del problema: il comportamento sbagliato di uomini.

Violenza sulle donne, l’esperienza dei maltrattanti 27 luglio 2017

Violenza sulle donne ...

Anche l’uomo più disgraziato può usufruire di qualche dividendo...

Cresce il numero dei Centri per gli uomini maltrattanti. Ecco perché sono importanti. 23 maggio 2017