22 giugno 2013

I Labirinti del Male Rossella Diaz e Luciano Garofano

i-labirinti-del-male-lui

Consigliamo la lettura di questo libro per due motivi:

1- Femminicidio. Il termine femminicidio, o femicidio, si riferisce a tutti quei casi di omicidio in cui una donna viene uccisa da un uomo. Una violenza estrema da parte dell’uomo contro la donna perché donna. Il libro “I labirinti del male” di Rossella Diaz e Luciano Garofano, di Infinito Edizioni, si prefigge di essere un’approfondita indagine dell’universo della violenza contro le donne e un invito a denunciare, per reagire a questo esempio.

2- LUI. L’Associazione LUI è stata invitata a prendere parola durante la presentazione del libro presso la Libreria Feltrinelli di Livorno, in Via Di Franco, n. 12, venerdì 21 giugno 2013 dalle 18.00. Personalmente la prefazione del libro, scritta da Barbara Paolombelli, coglie, in due passaggi l’essenza del motivo per il quale è stato importante per noi di LUI essere presenti all’evento. “Senza una grande alleanza sociale e collettiva, le donne, tutte le donne, non ce la fanno […]. E’ un’emergenza che dobbiamo fronteggiare tutti insieme” (Barbara Palombelli).

JP

L’intrepido 14 giugno 2018

L’intrepido

In questi giorni ho avuto modo con mia moglie,...