6 maggio 2013

Dalla famiglia alle famiglie

Arcobaleno

Si celebra in tutto il mondo la giornata Internazionale dell’Uguaglianza delle Famiglie, “IFED – International Family Equality Day”.

In questo giorno si propone il tema dell’uguaglianza dei sistemi familiari e si fa normalmente il focus sulla equiparazione dei diritti.

In questa occasione d’incontro intendiamo evidenziare le differenze familiari che derivano anche dall’identità di genere e di orientamento sessuale dei genitori, come cioè la condizione del genitore omosessuale e trans condizioni l’evoluzione del nucleo familiare, esponga il genitore, i figli, i partner eterosessuali a difficoltà diverse, dovute sia all’accettazione individuale della condizione omosessuale e al superamento dei condizionamenti individuali causati causati dall’omonegatività, sia per le difficoltà che arrivano dall’ambiente sociale.

Il nostro intento è anche quello di offrire una pari opportunità tra uomo e donna dove ci sia un’uguaglianza tra le due metà dell’unità.

In questo importante giorno abbiamo inoltre il desiderio diffondere un “virus relazione” affinché le persone si possano sensibilizzare verso il femminicidio che sta dilagando nel nostro paese e che trova molto spesso le sue origini nella famiglia.

Cresce il numero dei Centri per gli uomini maltrattanti. Ecco perché sono importanti. 23 maggio 2017

Cresce il numero dei ...

Un incontro organizzato a Roma dall’associazione Maschile Plurale, nello Spazio culturale...

Lavorare con gli uomini autori di comportamenti violenti: il contributo di LUI 19 maggio 2017