16 aprile 2013

Codice Rosa e Task-Force Antiviolenza @ Arezzo, Ospedale San Donato

Manifesto CODICE ROSA

Con piacere comunichiamo la presenza di LUI tra i relatori dell’evento in oggetto, che si svolgerà SABATO 20 APRILE h. 9.30-13 presso la Sala Conferenze dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

Prenderemo la parola come rappresentanti regionali dell’associazione nazionale Maschile Plurale, sul tema della “prevenzione della violenza di genere attraverso i progetti educativi nelle scuole”.

Col patrocinio di Lions Club Arezzo Host e con la partecipazione di Azienda USL8, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, Prefettura di Arezzo, Provincia di Arezzo, Conferenze dei Sindaci delle cinque zone aretine, Centro Antiviolenza – Ass.ne Pronto Donna.

Presenta Enzo Ghinazzi, in arte “Pupo”.

COMUNICATO STAMPA:

Uniti contro la violenza di genere per combattere il silenzio.

Tavola Rotonda e Dibattito interistituzionale di presentazione di Codice Rosa e Task-Force Antiviolenza della Provincia di Arezzo.

“Quasi due i casi al giorno trattati dal Codice Rosa sommati alle richieste di aiuto rivolte agli Sportelli Ascolto Donna nell’anno 2012. Sono questi i dati preoccupanti che emergono dal territorio provinciale ma probabilmente sono ancora molto lontani dal registrare la reale dimensione dei fenomeni di violenza e disagio psicologico che si verificano quotidianamente nel silenzio delle vittime.

Con la finalità di poter intervenire anche e non solo a violenza avvenuta ma soprattutto in un’ottica preventiva, tutti i soggetti della rete provinciale, Provincia di Arezzo, Associazione Pronto DonnaCentro Antiviolenza, Azienda Usl8, Conferenza dei Sindaci delle 5 Zone Socio-sanitarie, Procura della Repubblica e Prefettura di Arezzo, con la collaborazione ed il sostegno organizzativo di Arezzo Lions Host, hanno aderito ad un Progetto di informazione sul territorio.

Sabato 20 aprile, dalle ore 9.30 alle 13, pressola Sala Conferenzedell’Ospedale San Donato di Arezzo, l’iniziativa sarà presentata nell’ambito di una Tavola rotonda a cura di Lions Club Arezzo Host – Comitato Tema di Studio Nazionale “Abuso sui minori e la violenza sulle donne: una battaglia da vincere”.

L’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Arezzo, Carla Borghesi, il Direttore Sanitario dell’Azienda Usl8, Branka Vujovic, e la responsabile del Comitato Progetto “Abuso sui minori e la violenza sulle donne: combattiamo il silenzio” per Lions Club Arezzo Host, Carla Reverberi, presenteranno i contenuti dell’iniziativa nel corso del programma “Focus” di Teletruria che andrà in onda da domenica 14 aprile, nelle edizioni delle 11.50 e 19.40, mentre mercoledì 17, alle ore 12, si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale nel Palazzo Provinciale. “

 

MORSI DI PIRANHA 10 novembre 2017

MORSI DI PIRANHA

Tirare le somme su quest’ultimo mese è stato particolarmente...

GIOVANI LIVORNESI 13 settembre 2017

GIOVANI LIVORNESI

Guardiamola bene questa foto. Non è una squadra di...

6 settembre 2017

«Gioco con i bambin ...

Pubblichiamo volentieri il video odierno tratto da Corriere.it (La...