24 gennaio 2014

A proposito di Schmidt

A proposito di Schmidt

Ho visto in televisione un film che vorrei consigliare: “A proposito di Schmidt”, un film di Alexander Payne. Con Jack Nicholson, Kathy Bates, Hope Davis, Dermot Mulroney, June Squibb.

E’ un film che rientra nella categoria: film drammatico. Ho trovato personalmente lento il film ma nonostante questo ho avuto l’impressione che la storia parlasse, al di la della trama, di un UOMO, che si ritrova improvvisamente solo. Una solitudine che lo porta a interrogarsi e a sentire il forte bisogno di condividere, di parlare, di stare con qualcun*, perché si sente solo, sente scivolare via la vita ma soprattutto ha paura che la tutta la sua vita sia stata un fallimento.

Ecco quindi il mio invito a vedere questo film, per suscitare una riflessione negli UOMINI, più o meno giovani, più o meno realizzati, affinché possano porsi qualche domanda su che tipi di persone siano e/o che vogliano essere.

Prima che sia troppo tardi e che possano sorgere dei risentimenti, delle perplessità, delle paure, prima di sentirsi dei falliti, prima di sentirsi soli, prima che tutto questo possa accadere, invito gli UOMINI a mettersi in discussione e venire anche solo a farci una visita o una semplice telefonata al servizio ChiAma LUI (0039 334/3296864).

JP

Bianco e Nero 27 dicembre 2015

Bianco e Nero

Bianco e nero è un film del 2008 diretto...

Per diventare uomini – Robert Bly 25 ottobre 2015

Per diventare uomini ...

Ho appena terminato di leggere un libro di cui...

Inside Out 29 settembre 2015

Inside Out

La scorsa settimana, la mia compagna e io abbiamo...