23 novembre 2016

25 novembre 2016 “La violenza nell’Arte e…nella Vita”

campanile pistoia

Venerdì 25 novembre prossimo saremo presenti come associazione LUI, nella persona dell’avvocato Gabriele Lessi (co-fondatore), a questo interessante evento organizzato nell’ambito delle manifestazioni del Comune di Pistoia per la celebrazione della “Giornata Mondiale contro la Violenza di Genere”. Violenza di Genere che spesso e volentieri coincide direttamente con la dizione: “Violenza Maschile contro le Donne” (anche se la definizione ufficiale della legge di riferimento la descrive in senso più ampio).

In tale giornata la FIDAPA – BPW ITALY – Sezione di Pistoia – ha promosso il presente Convegno aperto, in cui verrà trattato il tema predetto a partire da spunti artistici, in particolare quadri d’arte (proprio nella città eletta quale Capitale italiana per la Cultura 2017). Verrà realizzato un commento-riflessione da condividere col pubblico che vorrà partecipare presso l’Auditorium Terzani, sito all’interno della Biblioteca San Giorgio di Pistoia, a partire dalle ore 16,30.

L’evento è patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana, dalla Provincia e dal Comune di Pistoia.

Interverranno:

MARIARITA SCHIVO, Presidente FIDAPA Pistoia

RINALDO VANNI, Presidente Provincia Pistoia

DANIELA BELLITI, Vicesindaca del Comune di Pistoia

FRANCESCA RAFANELLI, Storica dell’Arte

ELEONORA PINZUTI, Italianista ed Esperta di studi di genere

GABRIELE LESSI, Avvocato e Co-fondatore di Associazione LUI

CHIARA MAZZEO, Avvocata e Consigliera di Parità Provincia di Pistoia

IOLE VANNUCCI, Avvocata e Consigliera FIDAPA Pistoia

Conduce: GIULIA GONFIANTINI, Giornalista.

Cresce il numero dei Centri per gli uomini maltrattanti. Ecco perché sono importanti. 23 maggio 2017

Cresce il numero dei ...

Un incontro organizzato a Roma dall’associazione Maschile Plurale, nello Spazio culturale...

Lavorare con gli uomini autori di comportamenti violenti: il contributo di LUI 19 maggio 2017